Samsung Galaxy A6 e A6+: confermati anche dal sito ufficiale

Dopo i dati di certificazione FCC arrivati nei giorni scorsi, anche il sito ufficiale di supporto di Samsung conferma l’esistenza dei nuovi Samsung Galaxy A6 e A6+, nuovi mid-range in arrivo anche in Europa nel corso delle prossime settimane. Nel dettaglio, è il sito di Samsung Polonia che ha confermato l’esistenza del device SM-A605FN, nome in codice utilizzato dalla casa coreana per indicare il Galaxy A6+ nei dati di certificazione FCC citati in precedenza.

A questo punto, quindi, l’arrivo sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy A6 e A6+ appare imminente. L’azienda potrebbe presentare i due nuovi terminali già nel corso delle prossime settimane fissando poi un’uscita internazionale prima della fine della primavera. Resta da valutare il posizionamento sul mercato dei nuovi mid-range che dovranno avere un prezzo di listino nettamente inferiore rispetto ai ben più potenti A8 e A8+ (ricordiamo che in Italia è disponibile solo A8).

Stando a quanto emerso sino ad oggi, i due smartphone si presenteranno con un Infinity Display da 18,5:9, lo stesso formato presente in tutti gli smartphone recenti di Samsung, dai top di gamma S9 e S9 Plus ai già citati A8 e A8+. Il Samsung Galaxy A6 avrà il SoC Exynos 7870 supportato da 3 GB di memoria RAM mentre il Samsung Galaxy A6+ avrà lo Snapdragon 625 supportato da 4 GB di RAM. Per entrambi è prevista la presenza del sistema operativo Android Oreo 8.0. Ulteriori dettagli arriveranno di certo nei prossimi giorni.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche