Una visual novel investigativa e horror arriva su smartphone

In questi giorni, senza che noi ce ne accorgessimo, il produttore coreano I-Play ha pubblicato su dispositivi mobili Android e iOS un’inattesa versione tradotta e localizzata in inglese di Urban Legend Shin Hayarigami Blindman, visual novel dai toni decisamente horror di Nippon Ichi Software.

Urban Legend Shin Hayarigami Blindman fu originariamente pubblicata in Giappone nel 2014, su PlayStation 3 e PlayStation Vita, ed è il quarto episodio della serie Hayarigami di Nipppon Ichi (non è comunque necessario avere alcuna conoscenza degli altri episodi per giocarci, perché questa storia è perfettamente indipendente e rappresenta un nuovo inizio per la serie dopo la prima trilogia).

Urban Legend Shin Hayarigami Blindman è una visual novel investigativa costruita intorno, come dice il titolo, alla leggenda urbana del “Blind Man”, dell’uomo cieco. Pensatelo come un racconto illustrato in cui occasionalmente devo fare delle scelte per indirizzare un’indagine. Nella prefettura S, in Giappone, è ritrovato un cadavere privato degli occhi e l’ufficiale Saki Hojo si mette sulle tracce dell’assassino interrogatorio dopo interrogatorio con sospettati, testimoni e semplici persone informate sui fatti. La leggenda di Blind Man è forse vera? O qualcuno si sta approfittando di una superstizione per coprire i suoi crimini?

Credo che gli episodi della serie Hayarigami non siano mai arrivati in Occidente, e questo rende ancora più interessante la localizzazione di Urban Legend Shin Hayarigami Blindman. Lo trovate a un prezzo piuttosto ridotto sia su Google Play Store per dispositivi Android (costa €3,1) sia su App Store per dispositivi iOS iPhone e iPad (€3,5). Essendo una visual novel non ha neanche requisiti particolarmente elevati e dovrebbe funzionare più o meno con tutti gli smartphone in circolazione.

Potrebbe piacerti anche