Samsung Galaxy Note 9, la batteria sarà ancora più capiente delle prime (ottimistiche) previsioni?

Se n’è cominciato a parlare già verso fine marzo: ora i rumors sulla batteria del futuro Samsung Galaxy Note 9 si fanno ancora più intensi con previsioni che diventano ancora più ottimistiche del previsto. Certo, dipende dai punti di vista: l’ultima volta che l’azienda coreana ha azzardato da questo punto di vista sappiamo bene com’è andata a finire: il disastro del Galaxy Note 7 sembra lontano nel tempo ma in fondo è passato poco più di un anno e mezzo.

In ogni modo, i rumors precedenti parlavano di una capienza della batteria del Samsung Galaxy Note 9 che sarebbe stata portata a 3.850 mAh, che potrebbe già rappresentare il valore più alto mai registrato da uno smartphone della gamma Galaxy. Le stime vengono ora riviste al rialzo.

Dalla Cina rimbalzano le voci di una batteria da 4.000 mAh, certamente più consona al display atteso da 6.3 pollici e ad un hardware che dovrebbe compiere un ulteriore salto di qualità rispetto al Note 8. A proposito, ricordiamo che il phablet presentato lo scorso agosto arriva fino a 3.300 mAh, mentre il già citato Galaxy Note 7 si spinse fino ai 3.500 mAh.

Restano indiscrezioni e come tali c’è bisogno di aspettare ancora per avere riferimenti più precisi. Di certo sembrerebbe che la batteria del Samsung Galaxy Note 9 oltre ad una capienza aumentata possa poi vantare anche la ricarica rapida Quick Charge 3.0 (sull’S9 è presente la 2.0).

fonte galaxyclub
Potrebbe piacerti anche