Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, addio agli aggiornamenti software

A poco più di tre anni dal loro arrivo sul mercato, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge dicono addio al supporto software dalla casa madre. Samsung non ha ufficialmente comunicato la notizia, ma nella pagina apposita sul sito Samsung Mobile Security i due smartphone sono scomparsi nella lista dei device che mensilmente ricevono gli aggiornamenti per la sicurezza.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, capostipiti di una nuova concezione del design della linea S, furono lanciati a inizio 2015, con a bordo Android Lollipop 5.0.1: da allora, quindi, sono arrivati due major update, a Marshmallow e a Nougat 7.0. Nelle settimane scorse qualcuno aveva ipotizzato un inusuale terzo aggiornamento ad Oreo, ma oggi si spengono tutte le speranze.

Attualmente è in fase di rilascio l’aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo ed è quindi lecito che sarà questo l’ultimo pacchetto software “ufficiale” che riceveranno Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Nella lista di cui sopra, in compenso, restano altri due smartphone di quella gamma, arrivati ovviamente più tardi nei negozi.

Ci riferiamo a Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che di fatto sostituì il Galaxy Note 5 mai arrivato in Europa, e Samsung Galaxy S6 Active: entrambi i modelli, quindi, continueranno a ricevere per qualche mese le patch di sicurezza ma è decisamente da escludere l’arrivo di Oreo.

Potrebbe piacerti anche