Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy A5 (2016) ricevono le patch di sicurezza di aprile

Samsung continua a rilasciare aggiornamenti di sistema in queste ultime settimane. Bisogna dare merito alla società di essere stata particolarmente celere nel rilasciare le patch di sicurezza di aprile su un gran numero di dispositivi, e non solo top di gamma.

Proprio in queste ore l’update con le ultime patch di sicurezza disponibili sono arrivate sugli smartphone Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy A5 (2016). In entrambi i casi si tratta di due dispositivi che si avvicinano ormai alla fine del supporto ufficiale da parte del produttore essendo ormai sul mercato da più di due anni (e nel caso del primo la cosa è confermata dalla cessazione ufficiale del supporto per il “fratellino” Galaxy S6).

Ma per il momento i possessori di questi due smartphone possono godersi questi ultimi aggiornamenti. Per quanto entrambi gli update siano volti all’integrazione delle ultime patch di sicurezza, il peso è completamente diverso. L’update per Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha un peso di circa 418 MB mentre l’update per il Galaxy A5 2016 ha un peso di soli 13,47 MB.

Questo significa che su Galaxy A5 2016 sono state introdotte le sole patch di sicurezza Android mentre su Samsung Galaxy S6 Edge Plus ci sono anche altri miglioramenti tecnici alla stabilità del sistema, all’ottimizzazione delle performance e non possono mancare i consueti bugfix.

Detto questo, gli update sono stati rilasciati nelle scorse ore a livello globale ma sappiamo come possano passare alcuni giorni e, in alcuni casi, anche settimane prima dell’arrivo in Italia. Quindi non vi resta che controllare manualmente nella sezione Impostazioni – Aggiornamenti Software del vostro dispositivo.

via GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche