Samsung Galaxy S9: in arrivo anche in versione Active con batteria da 4.000 mAh

Arrivano in queste ore le prime informazioni sul nuovo Samsung Galaxy S9 Active, la variante “rugged” di uno dei nuovi top di gamma della casa coreana. Il nuovo smartphone, come conferma un’immagine leaked apparsa online in queste ore, riprenderà le specifiche del Galaxy S9 arricchendo il progetto con una batteria da ben 4.000 mAh, ben 1.000 mAh in più rispetto alla batteria integrata nella scocca del flagship di Samsung. Si tratta della stessa batteria di S8 Active, proposto nell’immagine qui di sopra.

Il nuovo Samsung Galaxy S9, quindi, potrà contare su di un Infinity Display da 5.8 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD+ affiancato, nella versione per il mercato USA, dal SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile. Ancora non ci sono conferme in merito ad una versione per l’Europa con l’Exynos 9810. Il comparto fotografico potrà contare su di una fotocamera posteriore con sensore da 12 Megapixel ed apertura variabile, proprio come accade su Galaxy S9, ed su di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

Il numero di modello del nuovo Galaxy S9 Active sarà  SM-G893 (S8 Active era caratterizzato dal codice  SM-G892). Lo smartphone presenterà una scocca decisamente differente a quella di S9, sviluppata per massimizzare la resistenza del device.  Al momento non ci sono conferme in merito ad una versione Active per il Galaxy S9 Plus, il top di gamma di casa Samsung. Ulteriori dettagli in tal senso potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche