Samsung Galaxy S9 Mini avvistato in un benchmark, ecco le possibili specifiche tecniche

Samsung potrebbe tornare a proporre una versione Mini del suo top di gamma. Un presunto Samsung Galaxy S9 Mini è, infatti, stato avvistato in un benchmark online con il nome in codice di SM-G8750. E’ chiaro che non c’è una conferma ufficiale in merito all’identità dello smartphone che, secondo Sammobile, potrebbe anche essere un rugged phone di fascia alta per il mercato cinese.

L’ipotesi del Samsung Galaxy S9 Mini, per quanto ancora da confermare, resta comunque sul tavolo ed è stata supportata da un tweet dell’insier mmddj che ha confermato che lo smartphone è in fase di test in Cina. Ricordiamo che l’ultima versione Mini di un top di gamma di Samsung ad essere arrivata sul mercato risale al Galaxy S5 Mini nell’oramai lontano 2014.

Secondo il benchmark, il presunto Samsung Galaxy S9 Mini potrebbe contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 660, un chipset di fascia medio-alta, che verrebbe supportato da almeno 4 GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarebbe Android Oreo 8.0 personalizzato dalla Samsung Experience 9.0.

Un futuro Samsung Galaxy S9 Mini presenterà, di certo, un Infinity Display con una diagonale inferiore a quella del Galaxy S9 che, ricordiamo, presenta un display Super AMOLED da 5.8 pollici. Come metro di paragone possiamo utilizzare il nuovo Xperia XZ2 Compact, il primo top di gamma compatto con display in 18:9 che presenta una diagonale da 5 pollici. Ulteriori dettagli sul progetto Samsung Galaxy S9 Mini arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

fonte mmddj Sammobile
Potrebbe piacerti anche