Si parla già di Samsung Galaxy S10: due grosse novità in programma?

Nonostante il Galaxy S9 sia stato presentato poco meno di due mesi fa, si fanno già largo i primi rumors su Samsung Galaxy S10 che – come da tradizione della gamma – è atteso ad inizio del prossimo anno. Oggi ci pensa la testata TheBell a parlare del futuro (molto futuro…) top di gamma dell’azienda coreana che, a prescindere dal discorso estetico, dovrebbe portare con sé due attesissime novità.

Il design, dicevamo. Il marchio Infinity Display è ormai assoluta garanzia di qualità e, fedele ad un ciclo triennale di cui si parlava già nel 2017, Samsung potrebbe proseguire con le stesse linee guida estetiche, portando quindi pochissime differenze rispetto a S9 e S8. Un discorso molto simile può essere fatto sulle dimensioni del pannello frontale, atteso anche nel 2019 con diagonale da 5.8 e 6.3 pollici (confermando, di fatto, la presenza della variante Plus).

Samsung Galaxy S10 si distinguerebbe allora per due features all’avanguardia: con la fotocamera anteriore “3D Sensing” il gigante asiatico proverà una volta per tutte a ridurre considerevolmente il gap con la tecnologia messa in campo da Apple per il riconoscimento facciale. Abbiamo più volte ripetuto che c’è un ritardo quantificato in circa due anni rispetto a Cupertino, vedremo se in questi mesi si riuscirà almeno ad avvicinare l’efficienza della TrueDepth Camera.

L’altra novità, invece, di fatto potrebbe essere lanciata già a fine 2018 sul Note 9: parliamo ovviamente del sensore per le impronte digitali integrato nel display anche se ci aspettiamo qualche chicca ulteriore da Samsung (chissà, anche sulle dimensioni totali della superficie con sensore integrato…).

Potrebbe piacerti anche