Spotify free offrirà alcune funzioni in più nell’app per mobile?

Continua la serie di rumors su quello che sarà l’evento che Spotify terrà il prossimo 24 marzo a New York. Abbiamo già snocciolato quelli che potrebbero essere i temi dell’incontro, sottolineando che l’occasione sarebbe propizia per ufficializzare un primo dispositivo hardware (si è parlato di un accessorio per le auto oltre che di un più realistico altoparlante intelligente) del colosso dello streaming musicale.

Sin dall’inizio, però, si è parlato anche di possibili modifiche delle tariffe. Stando agli ultimi rumors, più che i prezzi potrebbero variare le funzionalità che sarebbero a disposizione per gli utenti che usufruiscono del servizio free. Più in particolare si fa riferimento all’app per mobile che, come un po’ tutti sapete, contiene alcune restrizioni.

Più facilità di accesso alle playlist e maggiore controllo sui brani in riproduzione: sono questi due paletti che verrebbero rimossi e che di fatto avvicinerebbero l’offerta free a quella Premium. Ovvio che una scelta del genere, nelle intenzioni di Spotify, avrebbe come obiettivo finale una conversione maggiore al servizio a pagamento.

Gli abbonamenti mensili, d’altronde, rappresentano il 90% del fatturato di Spotify che, entro la fine del 2018, punta a raggiungere quota 200 milioni di utenti attivi, di cui poco meno della metà a pagamento. Chissà che già prima del 24 aprile non possa arrivare il tanto sospirato aggiornamento…

fonte bloomberg
Potrebbe piacerti anche