Super Daryl Deluxe, GDR action ambientato in un liceo multi-dimensionale

Dan & Gary Games di Dan Plate e Gary Porter hanno lanciato oggi su Steam e console il loro “RPGvania” (viene chiamato così nel comunicato stampa) Super Daryl Deluxe. Da quello che ne so non esiste una qualche sua versione non “super” o una qualche sua versione non “deluxe”, nasce ed è già super e deluxe.

Il gioco, caratterizzato da animazioni e ambientazioni piuttosto esagerate in stile cartone animato, è descritto come un ibrido tra videogioco di ruolo e metroidvania “con combattimento in stile picchiaduro e ambientato all’interno di un liceo perfettamente normale, tentacolare e multi-dimensionale”, la Water Falss High Schoold (WFHS) in cui gli studenti stanno scomparendo e ogni classe porta in un mondo parallelo legato alla materia che viene insegnata al suo interno.

A questo punto arriva nella storia Daryl, un nuovo ragazzo appena arrivato in città e solo desideroso di farsi nuovi amici, desiderio che lo porterà a scontrarsi con i terribili mostri che abitano la scuola per diventare il ragazzo più popolare della città e salvare il mondo dal ritorno di una minaccia che quasi lo distrusse 40 anni fa. Super Daryl Deluxe promette più di quaranta abilità potenziabili con cui costruire uno stile di combattimento personalizzato, un’ambientazione open-world, 15 ore di storia e umorismo e segreti.

Super Daryl Deluxe è disponibile da oggi 10 aprile 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Vi lascio con il suo trailer di lancio, credo piuttosto rappresentativo del tono del videogioco nel suo complesso e del suo tono anni 80-80, ormai una presenza costante nell’industria videoludica, cinematografica e televisiva (pensate a serie come Stranger Things).

Potrebbe piacerti anche