Xiaomi Mi A2 farà a meno di uno Snapdragon: a bordo il MediaTek Helio P60?

La scorsa settimana, in questo articolo, vi riepilogammo le specifiche tecniche attese su Xiaomi Mi A2, il successore del primo Android One prodotto dall’azienda cinese. In realtà in Cina sarà lanciato come Xiaomi Mi 6X e il suo arrivo è previsto a strettissimo giro di posta (si parla del 25 aprile).

Rispetto ai rumors che vi abbiamo segnalato, dovrebbe esserci una novità importante. Il SoC non dovrebbe infatti arrivare da Qualcomm (si parlava dello Snapdragon 626, evoluzione del 625 presente sul Mi A1), ma potrebbe essere un MediaTek Helio P60. Non dovrebbero esserci comunque sostanziali differenze tra i due processori.

Nelle ultime ore sono inoltre spuntati ulteriori dettagli anche sul comparto fotografico. Arriva la conferma che i due sensori che saranno montati sul retro saranno prodotti da Sony: i modelli sono IMX486 e IMX376, quest’ultimo lo stesso che troveremo nella parte frontale dello Xiaomi Mi A2. 

Ricordiamo che le due fotocamere posteriori sono attese con risoluzione da 20 e 8 MP. Xiaomi Mi A2 dovrebbe inoltre arrivare con un display da 5.99 pollici in Full HD+ e vantare a bordo 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, oltre ad una batteria da 2.910 mAh e un sensore per le impronte digitali sul retro. Scontata la presenza di Android Oreo 8.1 come sistema operativo pre-installato.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche