Tra gli sfondi primaverili di Google si nasconde il nome di Android P?

Da poche ore sono disponibili gli sfondi primaverili di Google che Mountain View ha reso disponibili tramite il suo account Instagram. Nel “pack” c’è tutto quello che ci si può aspettare dalla stagione della fioritura, ma c’è un dettaglio che a molti non è sfuggito.

Si tratta di uno sfondo che ha come tema i ghiaccioli, non esattamente adatto alla primavera. Insomma, considerata la tradizione, con indizi e contro-indizi forniti da Google riguardo il nome delle versioni di Android, sono subito partite le speculazioni. Ed è puntualmente spuntata una nuova ipotesi per il nome di Android 9 P.

La new-entry è…Popsicle, traduzione di ghiacciolo in inglese. A dire il vero si tratta di una marca che ebbe così tanto successo da veder poi identificato il suo nome, Popsicle appunto, coi ghiaccioli. C’è poi chi sottolinea un riferimento passato (in molti ricorderete Ice Cream Sandwich), anche se proprio questo dettaglio per altri escluderebbe Popsicle.

android p

Insomma, il giochino a cui Google ci ha abituato anno dopo anno è già cominciato. Senza dimenticare che nel 2017 gli indizi che portavano ad Oreo erano così evidenti che per molti erano un depistaggio: chissà se quest’anno la strategia sarà diversa, tenuto conto che fino ad oggi il “favorito numero uno” per Android 9 P era Pineapple Cake (in questo articolo ne parlammo in modo più approfondito).

Potrebbe piacerti anche