Whatsapp, nell’ultima beta si registrano messaggi vocali senza tener premuta l’icona del microfono

Da tempo se ne parlava e, per la verità, già in alcune precedenti beta erano apparsi segnali “visivi” (anche se non operativi) della nuova funzionalità: con la beta 2.18.102 di Whatsapp, arriva la tanto attesa possibilità di registrare messaggi vocali senza tener obbligatoriamente premuta l’iconcina del microfono.

Si tratta di un’aggiunta all’apparenza semplice ma dal grande valore pratico, soprattutto per chi è abituato ad usare la modalità audio sulla popolare app di messaggistica istantanea. Funzione, tra l’altro, nemmeno così originale considerato che da tempo è presente anche su Telegram.

Ma c’è poco da fare gli schizzinosi e, quindi, bisogna salutare con piacere l’arrivo della nuova feature. Proprio come era stato ipotizzato nelle scorse settimane, l’utilizzo sarà molto semplice: una volta iniziato a registrare apparirà un lucchetto, poco più in alto del microfono.

Con un semplice swipe verso l’alto sarà così possibile “bloccare” la registrazione vocale, e continuare così nel messaggio senza dover tenere il dito incollato allo schermo. Chi non partecipa al programma beta di Whatsapp ma vuole testare da subito questa funzionalità, potrà scaricare WhatsApp beta 2.18.102 su APKMirror cliccando su questo link (consigliato il riavvio dopo l’installazione). In ogni modo, escludendo grossi problemi di compatibilità, il rilascio di una versione ufficiale con l’aggiunta di questa novità non dovrebbe tardare più di un paio di settimane.

Potrebbe piacerti anche