Sì, Huawei P8 Lite 2017 riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo

Notizia da non sottovalutare quella arrivata poche ore fa e che riguarda uno degli smartphone più venduti in assoluto in Italia nel 2017. Parliamo di Huawei P8 Lite 2017, riedizione della versione economica del top di gamma 2015 che ebbe uno strepitoso successo e che, probabilmente, ha segnato l’esplosione definitiva del produttore asiatico nel nostro paese.

Peccato che nelle settimane scorse erano arrivati segnali non esattamente incoraggianti sull’aggiornamento ad Android Oreo. Huawei aveva pubblicamente messo in dubbio l’update, scatenando ovviamente le proteste di un’ampia fetta di utenza che, d’altronde, si è assicurata un medio gamma di buonissimo livello anche se a prezzo decisamente conveniente.

Oggi arriva invece la conferma tanto attesa: Android Oreo (con EMUI 8) arriverà prossimamente anche su Huawei P8 Lite 2017. Lo ha confermato la divisione britannica dell’azienda cinese, con un tweet di risposta ad un utente che chiedeva delucidazioni in merito. Fin qui tutto positivo, peccato però che nello stesso messaggio si resti pericolosamente sul vago in quanto a tempistiche (“the release date is yet to be announced”).

Certo, visto che fino a qualche ora fa era in dubbio persino l’arrivo di Oreo (sarebbe stato inaccettabile che uno smartphone di questo livello non avesse ricevuto neppure un major update), la questione tempistica va sicuramente in secondo piano…

Potrebbe piacerti anche