Xiaomi Black Shark arriverà in tre varianti, due con 8 GB di RAM

Come molti di voi ormai già sapranno, Black Shark è il nuovo marchio lanciato da Xiaomi e che si occuperà della produzione di smartphone ottimizzati per il gaming. E’ una nuova tendenza del mercato inaugurata dall’arrivo, nel 2017, di Razer Phone (a proposito, ieri vi abbiamo parlato del rilascio di Android Oreo 8.1 in questo articolo) e che proseguirà quest’anno con un nuovo device Nubia indicato per questo settore e, appunto, il progetto Black Shark.

Oggi trapelano nuove indiscrezioni su alcune specifiche del primo smartphone del nuovo produttore. Come facilmente prevedibile, si arriverà a 8 GB di memoria RAM (per la verità qualche mese fa si era ipotizzato anche di 16 GB di memoria virtuale): saranno due su tre le varianti con questo quantitativo di RAM (con 128 e 256 GB di storage interno), mentre la versione base si “accontenterà” di 6 GB di RAM con 128 GB di memoria fisica.

Sarà interessante capire quale fascia di prezzo andrà ad aggredire Black Shark, dato ormai per imminente (potrebbe arrivare tra aprile e maggio, in ogni caso prima di Xiaomi Mi 7). Ricordiamo che lo smartphone dovrebbe contare inoltre su Snapdragon 845, Android 8.0 Oreo pre-installato, ricarica rapida Quick Charge 3.0 (firmata Qualcomm), sullo Shark Space (che sarà una sorta di Game Center) e soprattutto su un display a 120 Hz che al momento può vantare solo Razer Phone e che garantisce l’assenza anche di un minimo “freeze” in fase di scrolling.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche