ZTE insiste, vuole proprio uno smartphone con doppio notch!

In molti non saranno andati oltre il titolo: il notch è probabilmente una delle tendenze più odiate di sempre nel mercato degli smartphone, una soluzione introdotta da Essential Phone, esplosa con iPhone X e sdoganata ormai su una miriade incalcolabile di altri modelli Android.

Ebbene, nonostante gli utenti non siano particolarmente ricettivi su questo fronte, ZTE potrebbe andare (ancora una volta) controcorrente e proporre presto un device che di certo non passerebbe inosservato. Oggi è spuntato infatti un brevetto dell’azienda cinese (che va forte soprattutto negli Stati Uniti) che raffigura uno smartphone con…doppio notch!

Non una novità in senso assoluto, considerato che già qualche settimana fa erano trapelati i render di un presunto ZTE Iceberg con due tacche sul display. A differenza di quel modello, però, questo ZTE se possibile è ancora meno attraente. I due notch non sono simmetrici e rendono davvero sgraziata la parte anteriore.

La differenza sostanziale è nell’obiettivo ricercato. Mentre sul modello Iceberg i due notch puntavano ad offrire un’interessante soluzione con due speaker frontali, in questo caso la tacca inferiore è chiamata ad ospitare il tasto home fisico (con quella superiore che ricorda, nelle dimensioni, proprio il primo smartphone di Essential). Insomma, si porrebbe fine almeno all’eterno dilemma del sensore per le impronte digitali…e invece no!

ZTE ama stupire e, almeno nel brevetto (dubitiamo che una soluzione del genere possa comunque essere messa in pratica), presenta lo scanner per le impronte sul retro, dove è ben visibile anche una doppia fotocamera. No, non moriamo dalla voglia di conoscere questo smartphone.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche