Operazione nostalgia: HMD Global riproporrà la Nokia Nseries?

Il giochino sta funzionando, non c’è molto da criticare: HMD Global finora è riuscito a sfruttare al meglio quello che ha rappresentato per anni il marchio Nokia, puntando sulla rivisitazione in chiave moderna di alcuni modelli che hanno fatto la storia dell’azienda finlandese, e più in generale del mercato dei cellulari, ad inizio secolo.

Mentre in questi giorni si parla tanto di Nokia X6 (questa mattina, in questo articolo, vi abbiamo riportato le ultime novità), nelle ultime ore hanno preso piede tantissimi rumors relativi ad un possibile rilancio della Nseries. La gamma N ha rappresentato per anni il top a livello mondiale: gli N70, N90 e N95 sono reliquie che difficilmente verranno dimenticati dai non più giovanissimi.

nokia n9

Ebbene, con un post condiviso su Weibo, Nokia ha ricordato che proprio in questi giorni si festeggia il 13esimo anniversario dal lancio della Nseries e che per l’occasione ci sarà una sorpresa il prossimo 2 maggio.

Inutile dire che in rete si sono scatenate le voci su quello che potrebbe essere l’annuncio a sorpresa di Nokia: la presenza dell’N9 nella foto che ha accompagnato il post (e che troverete in alto), ha ovviamente concentrato le attenzioni su quel modello. HMD Global ha fatto centro col 3310 “rimodernato”, riuscirà a colpire nel segno con la stessa strategia?

Potrebbe piacerti anche