Apple offre un rimborso di 60 euro a chi ha sostituito la batteria di un iPhone fuori garanzia nel 2017

Ricorderete tutti le polemiche di qualche mese fa riguardo la presunta “obsolescenza programmata” voluta da Apple sui suoi device. Cupertino, nell’occasione, si vide quasi costretta a rivedere al ribasso le sue tariffe per la sostituzione della batteria degli iPhone 6 (e successivi) nei centri autorizzati.

Ebbene, oggi arriva un’altra buona notizia, ufficializzata dalla compagnia californiana sulle pagine del proprio sito web. Chi ha sostituito la batteria di un iPhone 6, o di modelli successivi, fuori garanzia dall’1 gennaio al 31 dicembre 2017 avrà diritto ad un rimborso di ben 60 euro.

Cupertino specifica che l’iniziativa non sarà valida per gli iPhone in garanzia e che le sostituzioni dovranno essere state effettuate in un centro Assistenza autorizzato, oltre che ovviamente in un Apple Store o un centro di riparazione ufficiale.

Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico o accredito sulla carta utilizzata per il pagamento; sarà la stessa azienda a contattare i clienti interessati , fino al prossimo 27 luglio 2018. Chi non sarà contattato ma riterrà di aver diritto al rimborso, potrà inviare entro il 31 dicembre una prova dell’assistenza per sbloccare i 60 euro dovuti.

Proprio a 60 euro, tra l’altro, ammontò la riduzione dei prezzi a listino per la sostituzione della batteria degli iPhone 6 o successivi annunciata, come detto, a fine 2017.

Potrebbe piacerti anche