Le versioni 2018 di Nokia 2, 3 e 5 sono già state certificate?

Nokia ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG di ben cinque modelli. I nomi in codice sono TA-1080TA-1092, TA-1084, TA-1093 e TA-1086 e per alcuni di essi nei giorni scorsi era arrivata anche la certificazione ECC (European Commission Certification).

Come sempre accade con gli enti in questione, i dettagli trapelati sugli smartphone certificati sono davvero pochissimi. Nonostante ciò, i soliti beninformati confermano che tra questi cinque modelli sarebbero compresi i Nokia 2, 3 e 5 nelle rispettive versioni 2018, con comprese anche un paio di varianti (probabilmente con RAM o storage interno differenti).

A sostegno di tale ipotesi è il particolare della versione Bluetooth 4.2 supportata dai device certificati. Non c’è quindi accenno al Bluetooth 5.0 che, almeno per HMD Global, resterà quindi prerogativa dei top di gamma. Senza contare che, come già abbiamo avuto modo di segnalare nei giorni scorsi, il prossimo martedì 29 maggio, a Mosca, l’azienda cinese terrà un evento in cui potrebbe essere lanciata la nuova lineup.

D’altronde già nelle scorse settimane erano arrivati indizi sul lancio di questi nuovi Nokia 2, 3 e 5: a inizio mese era stato Juho Sarvikas, chief product officer di HMD, a confermare con un tweet dell’esistenza del Nokia 5 (2018), mentre qualche giorno fa era arrivata una foto leaked della parte posteriore di Nokia 3 (2018). Tra pochi giorni sarà svelato l’arcano.

fonte Nashvillechatterclass
Potrebbe piacerti anche