Asus Zenfone Zoom S riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Asus ZenFone 3 Zoom è uno smartphone che fu presentato circa un anno fa con tante aspettative, ma come spesso è accaduto in casa Asus a volte le tempistiche per portare lo smartphone sul mercato non sono state proprio azzeccate e questo smartphone non fa eccezione.

Oltretutto è abbastanza discutibile la scelta di rinominare in corsa questo dispositivo in Asus Zenfone Zoom S, quando poi la stessa società taiwanese nel comunicare il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo fa riferimento a questo smartphone come “ZenFone 3 Zoom”.

Comunque l’arrivo di questo aggiornamento è una buona notizia per questo smartphone che nasceva come camera phone ma è poi diventato soprattutto un battery phone. Ebbene si, il sistema con la doppia fotocamera utilizzata per estendere lo zoom digitale non è certo una grande esclusiva dato che la maggior parte degli smartphone lanciati nel 2017 ha poi sfruttato questa caratteristica.

Decisamente più interessante il connubio tra il processore Qualcomm Snapdragon 635, rinomato per la parsimonia nel consumo energetico, e una batteria da ben 5000 mAh che rende questo smartphone molto interessante per tutti coloro che vogliono un battery phone con dimensioni e peso contenuti.

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non stravolge l’esperienza d’uso di questo smartphone dato che nel changelog ufficiale non vengono mostrate particolari novità ad eccezione della rimozione di alcune app di sistema (Minimove, photocollege, do itlater) e il cambiamento della gesture per accedere al drawer (ora si dovrà effettuare uno swipe verso l’alto). L’update è in fase di rilascio globale ma come al solito potrebbero passare alcuni giorni prima che venga reso disponibile anche in Italia.

via Asus Zentalk
Potrebbe piacerti anche