Microsoft Word supera i 500 milioni di download su Play Store

Qualche mese fa abbiamo assistito alla chiusura ufficiale dei battenti di Windows Phone e di Windows 10 Mobile. Il progressivo calo di investimenti e di risorse sia da parte di Microsoft nel rilascio di nuovi dispositivi sia da parte degli sviluppatori di applicazioni che hanno deciso di abbandonare la piattaforma ha portato il colosso di Redmond ad intraprendere una strada senza ritorno per l’ecosistema mobile.

Ma alla luce del risultato che avete già letto nel titolo, la domanda sorge spontanea: Microsoft ha davvero bisogno di un suo ecosistema mobile? Ebbene si, perché dopo il superamento del miliardo di download da parte di Skype, nelle scorse ore Microsoft Word ha superato i 500 milioni di download su Play Store.

Con tutta probabilità Microsoft non avrebbe mai raggiunto una simile portata portando avanti l’ecosistema Windows 10 Mobile data la crescita esponenziale che Android sta avendo e continua ad avere nel mercato mobile. Word è praticamente la prima applicazione ufficiale di Microsoft a raggiungere questo risultato dato che Skype è stata acquisita da Microsoft quando l’app era già disponibile sulla piattaforma Android.

Il risultato ottenuto da Word, una delle applicazioni che compongono il pacchetto Office, su piattaforma Android al momento sta dando ragione a Microsoft: abbandonare la propria piattaforma mobile per portare i propri servizi sugli ecosistemi concorrenti è stata la scelta giusta.

Ciò non toglie che la situazione possa cambiare in futuro, ma probabilmente ad oggi Microsoft non ha tutta quest’urgenza di reinventarsi un nuovo sistema operativo e di introdurre un nuovo dispositivo: Surface Phone può continuare ad aspettare!

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche