Classifica AnTuTu smartphone Android più performanti, aprile 2018: clamoroso cambio in vetta!

E’ durato appena un mese il primato dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus in vetta alla classifica AnTuTu degli smartphone Android più performanti del mese. Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana ha ceduto a sorpresa, mel mese di aprile, il primo posto allo Xiaomi Black Shark, il gaming-phone lanciato il mese scorso e che ha subito raccolto l’entusiasmo degli appassionati.

Il divario non è neppure troppo sottile, considerato che si va dai 272.388 punti ottenuto dallo “squalo nero” nei suoi benchmark, ai 263mila e passa ottenuti dai due Galaxy S9 (col Plus in seconda posizione). Tra l’altro i due device sono insidiati anche da un altro Xiaomi, il Mi Mix 2S, che si assesta a 262.789 punti.

I primi quattro hanno scavato un solco incredibile, favoriti ovviamente dalla presenza a bordo dello Snapdragon 845, dal resto della compagnia. AnTuTu piazza così al quinto posto il Nubia Red Magic (altro smartphone per il gaming) con 215.481 punti, prima di altri cinque smartphone racchiusi in una manciata di punti e che chiudono la top ten (i due Mate 10, Pro e standard, Honor V10, OnePlus 5T e OnePlus 5).

Vedremo dal prossimo mese anche i nuovi Huawei P20 dove andranno a posizionarsi nella classifica AnTuTu per gli smartphone Android e se riusciranno a scalfire ulteriormente le posizioni al vertice degli S9.

Potrebbe piacerti anche