Honor 7X, è cominciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

Ve l’avevamo anticipato durante lo scorso mese di aprile e il roll out di Android Oreo 8.0 su Honor 7X è stato puntualissimo. Da qualche ora, infatti, lo smartphone lanciato ad ottobre 2017 sta ricevendo il nuovo firmware che porta con sé EMUI 8.0, l’interfaccia personalizzata che – appunto – si basa su Oreo.

Le novità in vista sono davvero tante e si aggiungono a quelle classiche della versione stock di Android 8.0. Più in particolare, il produttore cinese fa riferimento al tanto atteso sblocco del device tramite riconoscimento facciale, una funzionalità che non sarà di certo al livello di iPhone X ma che riesce comunque a garantire una buona opzione per chi proprio non sopporta PIN o pattern vari.

A ciò si aggiungono il menu con collegamento rapido alle funzioni di alcune applicazioni (attivabile tenendo premuta l’icona), l’arrivo del cestino nella galleria (si potranno ripristinare foto e video cancellati per errore entro 30 giorni), una miglior sincronizzazione con Linkedin, la possibilità di accoppiare due dispositivi Bluetooth. E ancora: un nuovo menu di Gestione Telefono che consentirà di ottimizzare le prestazioni e i consumi a seconda dell’utilizzo quotidiano, senza dimenticare il nuovo dock per la navigazione mobile davvero molto pratico.

Ricordiamo che il roll-out è globale: se non avete già ricevuto la notifica sulla disponibilità dell’aggiornamento, potreste già verificare la presenza del nuovo firmware manualmente, tra le impostazioni del proprio Honor 7X.

Potrebbe piacerti anche