Iliad: il lancio in Italia avverrà entro il 21 giugno 2018

Da diverse settimane (o dovremmo dire mesi) stiamo attendendo il lancio in Italia dell’operatore Iliad. In questo lungo arco di tempo si sono lette e sentite notizie di ogni genere, molte infondate e molte altre poco chiare. Tuttavia, il lancio dovrebbe essere imminente.

Lo so, se seguite la vicenda Iliad avrete letto il termine “imminente” già diverse volte, ma oggi è trapelata la notizia in un documento ufficiale della società in cui si legge che il lancio in Italia è previsto entro il 21 giugno. Fondamentalmente Benedetto Levi, CEO della filiale italiana di Iliad, ha sempre dichiarato che l’operatore sarebbe arrivato “entro l’estate”.

Tecnicamente se il lancio ufficiale dovesse avvenire il 20 giugno le tempistiche promesse sarebbero state comunque rispettate. Nel frattempo l’operatore francese ha aperto i canali di comunicazioni su Facebook, Twitter e Instagram qualche giorno fa e probabilmente incapperete in alcuni post sponsorizzati in questi giorni anche se non seguirete nessuno di questi account.

iliad

Le tariffe vociferate sono ottime, ma non stratosferiche: si parla di un piano base con 500 minuti, 500 sms e 5 GB a 2,90 euro al mese e di un piano con minuti illimitati, sms (comunque limitati) e 30 GB a 9,90 al mese. Questi prezzi non stravolgeranno il mercato visto che molte offerte personalizzate degli operatori a caccia di ex clienti si aggirano su queste cifre, ma Iliad ha ribadito più volte che il loro punto di forza sarà la trasparenza e quindi le offerte non avranno costi nascosti, non ci saranno tariffe a 28 giorni, rimodulazioni e cose simili.

Per cui ora non resta che attendere con pazienza il lancio dell’operatore in Italia, che a questo punto dovrebbe avvenire nel giro di massimo un mesetto.

via Iliad FR
Potrebbe piacerti anche