In arrivo Honor 7s, entry level con Oreo e display in 18:9

Come svelato oggi da Roland Quandt, il produttore cinese sarebbe in procinto di lanciare un nuovo entry level sul mercato. Si chiama Honor 7s e porta con sé una scheda tecnica molto simile a quella che già abbiamo commentato in questo articolo e che appartiene a Huawei Y5 (2018).

Non c’è da aspettarsi chissà cosa, in compenso il prezzo segnalato (dai 120 ai 140 euro) rende nel complesso questo Honor 7s meritevole di considerazione. Lo smartphone arriva con un display Full Vision da 5.45 pollici con risoluzione in HD+. Si presenta quindi con un moderno aspect ratio 18:9, di certo non una caratteristica molto comune nella fascia di mercato più economica.

Honor 7s girerà su un processore MediaTek MT6739 con CPU a quattro core e clock a 1.5 GHz e supportato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD). Il comparto fotografico è composto da sensori con 13 e 5 MP di risoluzione (posteriore e anteriore, entrambi con flash LED), mentre la batteria arriva a 3.020 mAh: si tratta di una capacità notevole considerato il livello dell’hardware a bordo.

Detto della presenza di Android Oreo 8.0 come sistema operativo pre-installato, vale la pena sottolineare l’assenza del sensore per le impronte digitali: una scelta che sta facendo discutere, considerato che è già stata messa in atto sugli Honor 7A e 7C col tentativo di relegare il compito dello sblocco dello smartphone sempre più al riconoscimento del volto. Per Quandt, Honor 7s sarà lanciato nelle prossime settimane nelle colorazioni nera e oro.

Potrebbe piacerti anche