LG K30 è un nuovo entry level con Android Nougat 7.1

LG ha svelato, per ora in esclusiva per gli USA, un nuovo entry level. Si tratta del “nuovo” LG K30, uno smartphone di fascia bassa che arriverà sul mercato nel corso del mese di maggio con pre-installato il sistema operativo Android Nougat in versione 7.1. Naturalmente, il device non riceverà alcun update futuro e, quindi, non registrerà l’arrivo di Android Oreo o di successive versioni del sistema operativo di Google.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo LG K30 si presenta con un display in 16:9 da 5.3 pollici con risoluzione HD e con il SoC Qualcomm Snapdragon 425 supportato da 2 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno espandibile. La scheda tecnica del nuovo entry level della casa coreana si completerà con una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Da notare, inoltre, che il nuovo LG K30 potrà contare su di una batteria da 2.880 mAh e su di un sensore di impronte digitali integrato nella scocca posteriore. Per ora, il nuovo entry level sarà venduto negli USA dall’operatore T-Mobile. Lo smartphone costerà poco meno di 200 dollari e sarà disponibile nella sola versione con colorazione nera.

Ulteriori dettagli su di un possibile debutto futuro in Europa di LG K30 (dove già ci aspettano i nuovi K9 e K11) potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità.

Potrebbe piacerti anche