Samsung Galaxy S8 Lite: nuove conferme sulle specifiche tecniche

Samsung si prepara ad introdurre sul mercato un nuovo mid-range, il Samsung Galaxy S8 Lite, che dovrebbe essere commercializzato in Cina anche se, al momento, non è possibile escludere l’arrivo in altri mercati internazionali. Il nuovo smartphone ha appena ricevuto la certificazione TENAA che va a confermare diverse specifiche del progetto.

Il futuro Samsung Galaxy S8 Lite si presenterà sul mercato con un Infinity Display da 5.8 pollici dotato di risoluzione Full HD+  e, probabilmente, tecnologia Super AMOLED. A gestire il funzionamento del terminale ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 660 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Il device presenterà anche una singola fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore grandangolare da 8 Megapixel. La batteria sarà da 3.000 mAh mentre il sensore di impronte digitali sarà collocato nella scocca posteriore, nella stessa posizione dell’originale Galaxy S8. Le dimensioni del mid-range saranno pari a 148,9×68,1×8,0 mm con un peso di 155 grammi. 

Il nuovo Samsung Galaxy S8 Lite arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Oreo 8.0 personalizzato dall’interfaccia utente Samsung Experience 9.0. Ulteriori dettagli sul progetto dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Sarà interessante scoprire se Samsung estenderà la commercializzazione del nuovo S8 Lite anche ad altri mercati internazionali, oltre alla Cina. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone che andrà ad espandere la gamma Samsung Galaxy.

Potrebbe piacerti anche