Rocksteady non sta (probabilmente) lavorando a Superman

Eccoci al solito finto leak annuale sul videogioco di Superman di Rocksteady, lo studio che ha realizzato la serie Batman Arkham di Warner Bros. Informazioni false su un tale videogioco di Superman girano da qualcosa come due anni e ogni tanto qualcuno le ritira fuori, le pubblica su 4chan o Reddit e aspetta che qualche sito le rimbalzi. E ogni volta funziona!

Secondo questa voce oltra al videogioco di Superman Rocksteady starebbe persino sviluppando un titolo multiplayer dedicato alla Justice League, ma si tratta di voci già più volte smentite in passato. Il misterioso “leaker” ha preso qualche dettaglio già diffuso (Superman si scontrerebbe con Brainiac), ha riciclato come nuova una concept art (bruttina) rubata anni fa da un profilo Deviant Art e ha condito con qualche informazione in più. Anche la storia del multiplayer sulla Justice League era già circolata.

È logico che Rocksteady stia effettivamente lavorando su qualcosa ed è probabile che riguardi i supereroi DC. Come ho scritto nel 2017 quando è circolato un altro rumor sul suo Superman sino almeno al 2017 è stato in sviluppo un progetto mai annunciato legato a DC Comics (si tratta o trattava probabilmente di un videogioco con Damian Wayne, figlio di Batman e ultimo Robin) e, prima ancora, Rocksteady ha lavorato a un videogioco ormai cancellato su Suicide Squad.

È possibile che da metà 2017 a oggi Rocksteady abbia lasciato perdere anche il gioco su Damian Wayne e si sia infine davvero dedicato a un gioco su Superman? Sì è possibile. È possibile che un leak apparso su 4chan riciclando qualche vecchia informazione già confutata e una vecchia immagine presa da DeviantArt sia credibile? Esprimo dei dubbi a proposito.

Potrebbe piacerti anche