Moto Z3 Play, conferme su Snapdragon 636: arriverà in bundle con alcuni MotoMods?

Si torna a parlare di Moto Z3 Play, medio gamma che Lenovo dovrebbe lanciare a stretto giro di posta considerato che i rumors a riguardo si fanno sempre più intensi. Oggi è XDA-Developers a rendersi protagonista di un leak decisamente sostanzioso: il sito è riuscito a mettere le mani su un documento interno che getta luce su tantissimi dettagli dello smartphone.

Dal punto di vista hardware viene confermata la presenza a bordo dello Snapdragon 636, coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno (espandibili). Moto Z3 Play si presenterà con un display AMOLED da 6 pollici in Full HD+ (Max Vision) con scocca in alluminio e uno spessore che secondo Lenovo renderà il device il più sottile tra quelli della sua fascia.

Sul retro troverà spazio una doppia fotocamera da 12+12 MP (il sensore anteriore sarà da 8 MP), mentre la batteria sarà da 3.000 mAh con tecnologia TurboPower per la ricarica rapida. Come previsto, il sensore per le impronte digitali sarà sul lato di Moto Z3 Play ma non ci sarà il jack audio da 3.5 mm.

Tante le novità previste a livello software, tra queste la possibilità di portare la modalità ritratto anche per la singola fotocamera anteriore. Ci sarà il face unlock, così come torneranno le funzionalità Moto Display. Curiosità per Moto Experience che gestirà le scorciatoie per le azioni più frequenti svolte dall’utente. Per il comparto fotografico si segnala anche la presenza della feature Cinemagraphs (effetti animati per le foto).

Ricordando che Moto Z3 Play arriverà con Oreo a bordo e supporterà gli aggiornamenti ad Android P e Q, va segnalato anche che Lenovo potrebbe vendere lo smartphone in bundle con alcuni Moto Mods. In particolare sono 4 le edizioni previste: Moto Z “Power” Edition (con Battery Moto Mod), Moto Z “Style” Edition (con Style Shell), Moto Z “Gamepad” Edition (con Gamepad Mod) e Moto Z “Projection” Edition (con Projector Mod).

Potrebbe piacerti anche