Motorola Moto G5 si prepara a ricevere Android Oreo 8.1

Con l’uscita sul mercato del nuovo Moto G6, il suo predecessore, il Motorola Moto G5, potrebbe finalmente registrare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.1, la più recente versione stabile di Android in attesa dell’arrivo, tra qualche mese, di Android P.

In queste ore, infatti, un esemplare del Motorola Moto G5 è stato avvistato su Geekbench con il software aggiornato ad Android Oreo 8.1. Questo avvistamento potrebbe rappresentare un’importante conferma dell’imminente avvio del rollout della nuova versione di Android per il G5.

Dopo l’uscita del G6, il Moto G5 ha registrato un importante calo di prezzo. La versione Single SIM dello smartphone è acquistabile a poco più di 100 Euro venduto e spedito da Amazon, un prezzo decisamente valido considerando le specifiche del terminale. Ecco il link all’offerta:

  • [easyazon_link identifier=”B074HGTLZZ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Motorola XT1675 – Moto G5 Smartphone, 16 GB, Blu Zaffiro [Italia][/easyazon_link]

Ricordiamo che il Motorola Moto G5 presenta un display in 16:9 da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Una configurazione molto basilare che ad un prezzo di circa 100 Euro risulta senza dubbio molto interessante.

Il Moto G5 è disponibile anche in versione Dual SIM. In questo caso, il prezzo d’acquisto è di poco inferiore ai 150 Euro. Ecco il link:

  • [easyazon_link identifier=”B01N174WHR” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo Moto G5 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Oro [EU][/easyazon_link]

Staremo a vedere se nel corso dei prossimi giorni inizierà il rilascio di Android Oreo 8.1 per lo smartphone.

fonte Geekbench
Potrebbe piacerti anche