Nokia 7 si aggiorna di nuovo: ecco Android Oreo 8.1 con sblocco tramite riconoscimento del viso

Dopo aver messo in cantiere il primo major update lo scorso gennaio, Nokia 7 si aggiorna nuovamente: il medio gamma lanciato nel 2017 sta ricevendo in Cina la versione 8.1 di Android Oreo. Si tratta del firmware con build registrata col numero 224B.B01 e dal peso di 700 MB.

Si tratta ovviamente di un aggiornamento significativo, considerato che – oltre alle canoniche patch di sicurezza aggiornate a maggio 2018 – vengono aggiunte numerose funzionalità, molte delle quali proprietarie. Ci riferiamo, ad esempio, allo sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale oppure la modalità “do not disturb”, attivabile mentre si gioca. Il tutto senza dimenticare il supporto dual VoLTE e l’aggiunta della “storica” modalità Pro per l’app nativa Fotocamera (un vero must per i fedelissimi del marchio finlandese).

Vale la pena ricordare che Nokia 7, contrariamente a qualche indizio che spuntò ad inizio anno (si cominciò a vociferare di un arrivo in Romania), alla fine non è mai stato ufficializzato in Europa, o per meglio dire fuori dai confini cinesi. Un vero peccato, considerata la scheda tecnica di tutto rispetto; da segnalare, ad esempio, il display da 5.2 pollici in Full HD e la presenza dello Snpadragon 630 a bordo, coadiuvato da 4 o 6 GB di memoria RAM. La batteria, invece, arriva a 3.000 mAh mentre i sensori fotografici sono da 16 e 5 MP (posteriore e anteriore).

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche