Star Fox Grand Prix: Star Fox incontra F-Zero e Diddy Kong Racing

Nei giorni scorsi potreste aver letto alcune voci su un nuovo videogioco della serie Star Fox, nata come sparatutto fantascientifica su binari su Super Nintendo (e all’epoca chiamata in Europa Star Wing). Secondo queste voci sarebbe in preparazione un nuovo episodio di questa serie Nintendo, un episodio destinato al Nintendo Switch e sviluppato da Retro Studios, ma si tratterebbe di un videogioco di corse e non più di uno sparatutto.

Non abbiamo avuto più notizie della serie Star Fox dopo Star Fox Zero, sviluppato da PlatinumGames per Wii U e uscito nel 2016, sfortunato episodio che provava a sfruttare il secondo schermo della precedente console Nintendo permettendo di controllare le astronavi dei protagonisti contemporaneamente in prima e in terza persona. Retro Studios, che ha lavorato alla trilogia originale di Metroid Prime, non ha invece pubblicato altro dopo Donkey Kong Country Tropical Freeze, anch’esso uscito per Wii U (nel 2014) e ora tornato su Nintendo Switch.

Forse anche per la delusione di Star Fox Zero il prossimo Star Fox, a quanto pare intitolato Star Fox Grand Prix, sarebbe un videogioco di corse fantascientifiche nello stile di F-Zero e soprattutto di Diddy Kong Racing, con un hub centrale, boss ed esplorazioni. La voce è apparsa su reddit e 4chan, ma è poi stata realmente verificata da Eurogamer attraverso le sue fonti (Eurogamer non può confermare però che il nome sia giusto).

Non sappiamo se Nintendo intenda annunciare il gioco all’E3. La compagnia spesso usa i suoi Nintendo Direct per annunci importanti invece che dividere l’attenzione con tutti gli altri editori in un evento comune, quindi è possibile che arrivino notizie persino prima (o più probabilmente dopo).

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche