Nokia X6: ecco il prezzo del primo smartphone con notch del marchio

Tra pochi giorni, HMD Global svelerà in via ufficiale il nuovo Nokia X6, il primo smartphone di casa Nokia ad essere dotato di un display con notch. In attesa della presentazione ufficiale, in programma in Cina, emergono online le prime informazioni in merito al prezzo con cui il nuovo X6 arriverà sul mercato.

Stando a quanto riportano alcune fonti, infatti, il nuovo Nokia X6 costerà in Cina 1.499 yuan andando così a collocarsi tra il Nokia 6.1 ed il Nokia 7. Il prezzo relativo al mercato cinese rappresenta un’importante indicazione anche per quanto riguarda il possibile prezzo che lo smartphone avrà in Europa (nel caso in cui l’azienda deciderà di avviarne le vendite anche da noi).

Nokia X6

In Italia, il nuovo Nokia X6 costerà più del Nokia 6.1, che presenta un listino di 270 Euro, e meno del Nokia 7 Plus, disponibile al prezzo di 399 Euro di listino. Di fatto, quindi, lo smartphone potrebbe costare poco più di 300 Euro. Ricordiamo che lo smartphone avrà un display da 5.8 pollici con notch e risoluzione Full HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636, 3/4 GB di RAM e 32 GB di storage interno. A completare la scheda tecnica ci sarà una doppia camera posteriore con due sensori da 16 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

Il nuovo Nokia X6 arriverà nei negozi cinesi a partire dal prossimo 21 maggio. Ulteriori dettagli in merito ad una sua possibile commercializzazione in Europa arriveranno, di certo, già nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche