Samsung Galaxy Tab S3: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

A distanza di poco più di un anno dal suo effettivo debutto sul mercato, il Samsung Galaxy Tab S3, l’attuale punto di riferimento della gamma tablet Android di Samsung, riceve, finalmente, l’atteso aggiornamento ad Android Oreo. Il nuovo update, disponibile sia per la versione Wi-Fi che per quella con Wi-Fi +4G del tablet, introduce Oreo 8.0, la Samsung Experience 9.0, il supporto Dolby Atmos e le patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile 2018.

Attualmente, l’update ad Android Oreo per Samsung Galaxy Tab S3 è in rollout in diversi mercati internazionali e nel giro di pochi giorni dovrebbe raggiungere tutte le unità attive del tablet di Samsung, compreso quindi le versioni italiane del dispositivo. Come al solito è possibile controllare l’eventuale disponibilità dell’update via OTA dalla sezione Aggiornamenti del menu Impostazioni.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab S3 si presenta con un display Super AMOLED da 9.7 pollici di diagonale e risoluzione 2048 x 1536 pixel supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820. A completare le specifiche tecniche troviamo 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno espandibile ed una batteria da 6.000 mAh. Il tablet include anche la S-Pen. 

Nonostante una carriera di circa un anno, il Galaxy Tab S3 è ancora uno dei principali tablet Android di fascia alta. Il device è disponibile con un prezzo di poco inferiore ai 500 Euro ([easyazon_link identifier=”B06XNNQZBW” locale=”IT” tag=”web051-21″]QUI le migliori offerte[/easyazon_link]). Se state, invece, cercando un tablet più economico, orientato quindi ad un utilizzo base potete dare un’occhiata alla nostra guida (I migliori tablet economici di maggio 2018). Ricordiamo, infine, che nei prossimi mesi Samsung dovrebbe presentare il nuovo Tab S4 che costerà ben più dell’attuale Tab S3.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche