OnePlus 6, in arrivo il primo aggiornamento con diversi bugfix; ma il riconoscimento facciale fa cilecca…

Un’animata sessione “Question & Answers” sul forum ufficiale dell’azienda ha di fatto dato il via al primo aggiornamento rilevante di OnePlus 6. Il produttore cinese non ha ancora svelato le tempistiche dell’update, ma in pratica sono già stati segnalati i vari bugfix che saranno contemplati.

Andando più nello specifico: su Oneplus 6 non ci saranno più i fastidiosi tre puntini sulla barra di stato, mentre verrà aggiunta alle varie funzionalità software anche la modalità “non disturbare” programmata. Non solo, si va avanti con la correzione del bug sulla percentuale della batteria che non veniva visualizzato accanto all’icona corrispondente, mente verranno sistemati anche i problemi di volume (basso) per chiamate e notifiche oltre a quelli più generali sull’autofocus non sempre preciso e di altri suoni.

Al solito, quindi, l’azienda si conferma celere nel recepire i feedback dei suoi utenti. Intanto però, proprio uno di loro ha postato online un video in cui mostra come ha bypassato il face unlock di OnePlus 6 tramite una foto del suo volto da lui stesso stampata.

Non una grandissima novità, sappiamo bene che il riconoscimento del volto su Android, tramite una specifica funzionalità software, non è sicuro (tanto che non viene usato per metodi di pagamento…). Probabilmente il prossimo passo che OnePlus dovrà compiere sarà proprio in questo settore, provando ad avvicinarsi soprattutto al riconoscimento del volto in 3D di Apple, ma anche a quello dell’iride che troviamo su alcuni device Samsung.

Potrebbe piacerti anche