Google Pixel 3 XL con notch potrebbe essere così; sarà LG a fornire i display?

Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato in questo articolo le immagini dei possibili pannelli dei futuri Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Inutile sottolineare che l’attenzione è caduta subito sul modello dalle dimensioni più grandi, vista la presenza di un notch nella parte alta del display.

Oggi arrivano nuove informazioni a riguardo e, soprattutto, spuntano un paio di concept interessanti basati sia sull’immagine trapelata del display, sia sui rumors delle ultime settimane. Partiamo proprio dalla fornitura di questi pannelli che, udite udite, potrebbero essere prodotti da LG Display.

Ricordiamo che si tratta di display OLED e che quindi per la prima volta la posizione di egemonia totale di Samsung in questo mercato sarebbe intaccata. A parlarne è una testata sudcoreana, Digital Daily, ma per il momento non ci sono conferme ulteriori a riguardo. Senza dimenticare che la fonte in questione conferma la presenza del notch ma non fornisce ulteriori dettagli “tecnici”, come risoluzione o dimensioni (si parla solo di un costo maggiore del 25% per la particolare forma). A Samsung verrebbe lasciata la produzione dell’OLED per il modello “standard” di Google Pixel 3. Quella con LG, comunque, è una collaborazione che non sorprenderà visto che già coi Pixel di seconda generazione Mountain View si era affidata all’azienda asiatica.

Come promesso, in alto vi proponiamo anche un paio di concept che sono stati prontamente pubblicati dopo la condivisione delle immagini del display di Google Pixel 3 XL. Come sempre in questi casi, è opportuno sottolineare che si tratta solo di modelli frutto della fantasia degli autori e che non hanno nessuna valenza “ufficiale”.

Potrebbe piacerti anche