Nuovo passo avanti per l’arrivo di Oreo su Samsung Galaxy A8 (2018)

Contrariamente a quanto si vociferava un paio di settimane fa, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 su Samsung Galaxy A8 (2018) potrebbe essere molto più vicino del previsto. Oggi arriva la notizia, rivelata dal sito olandese GalaxyClub, della certificazione Wi-Fi Alliance del recente mid-range con, appunto, l’ultima versione del sistema operativo (escludendo, ovviamente, la 8.1).

Va sottolineato che sono state certificate entrambe le versioni (sia quella standard che quella Plus; quest’ultima, come vi abbiamo spiegato mesi fa in questo articolo, non è stata ufficializzata in Italia): il riferimento a Samsung Galaxy A8 (2018) Plus è evidente col numero di modello SM-A730F (l’altro è SM-A530F).

Come sempre in questi casi, non possiamo prevedere con certezza la data in cui avrà inizio il roll out. Di certo non dovremmo essere lontani al major update, possibile allora azzardare che nel giro di un mese possa arrivare il nuovo firmware. Tra l’altro, vale la pena ricordare che proprio negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di un aggiornamento corposo di Samsung Galaxy A8 (2018) con diversi miglioramenti (clicca qui per saperne di più).

Ricordiamo che Samsung Galaxy A5 (2017) ha cominciato a ricevere Oreo da meno di una settimana, mentre sembrerebbe essere prossimo l’arrivo dell’ultima versione Android anche su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Potrebbe piacerti anche