Quando arriverà Sony Xperia XZ2 Premium? Agosto in Giappone, ma in Europa?

Finalmente Sony ha comunicato quando sarà commercializzato il suo top di gamma: Sony Xperia XZ2 Premium arriverà in Giappone durante il mese di agosto, così come ufficializzato proprio dal produttore nipponico sul suo sito ufficiale.

E’ doveroso sottolineare che lo smartphone è stato presentato ormai già da un mese e che nell’occasione fu indicata proprio l’estate (anche se sarebbe stata preferito un pizzico di precisione in più) come periodo di arrivo sul mercato. E’ ora importante capire quando Sony Xperia XZ2 Premium possa arrivare in Europa: il gigante asiatico potrebbe provare a portarlo all’IFA di Berlino, il cui inizio è previsto proprio per fine agosto, per lanciarlo così nel Vecchio Continente a settembre.

Si tratta di un dettaglio determinante considerato che su Sony Xperia XZ2 Premium le aspettative sono altissime anche considerata la scheda tecnica (che potrete spulciare cliccando qui). Tanto per rinfrescare le idee: display 4K HDR con diagonale da 5.8 pollici e aspect ratio 16:9, Snapdragon 845, 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

E ancora: Sony Xperia XZ2 Premium vanta una batteria da 3.540 mAh e soprattutto una doppia fotocamera posteriore (prima volta assoluta per un flagship Sony) con sensori da 19 e 12 MP (quest’ultimo monocromatico). La fotocamera anteriore è invece da 13 MP.

Potrebbe piacerti anche