Samsung Galaxy S10 sempre più verso il sensore per le impronte sotto il display

Sebbene manchino ancora (almeno) nove mesi al Samsung Galaxy S10, del futuro top di gamma dell’azienda coreana si è cominciato a parlare già da tempo, complici anche i risultati non entusiasmanti del recente Galaxy S9.

Ebbene, col passare dei mesi sembra sempre più scontato che sarà proprio Samsung Galaxy S10 il primo smartphone del gigante asiatico a vantare il sensore per le impronte digitali sotto il display. Al di là della questione puramente commerciale (la novità darebbe probabilmente una spinta decisiva alla gamma così come accaduto con l’S8 grazie all’avvento dell’Infinity Display), Samsung non sarebbe convinta di lanciare la nuova feature sul Note 9 ritenendola ancora troppo acerba per agosto.

Il sensore ad ultrasuoni e la scansione 3D caratterizzeranno infatti il sistema di riconoscimento delle impronte sviluppato proprio da Samsung; si distinguerà da quanto già è stato proposto sul mercato (sono già diverse le aziende cinesi che hanno messo in pratica la tecnologia) per velocità e precisione. E proprio per non “bruciarsi”, l’azienda dovrebbe decidere di debuttare sul Samsung Galaxy S10. 

Vale la pena sottolineare che il sensore per le impronte digitali integrato sotto il display non dovrebbe essere l’unica “killer feature” del futuro S10 sul quale potrebbe debuttare anche il riconoscimento facciale in 3D, stando almeno alle ultime indiscrezioni.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche