Samsung Galaxy Tab S4 certificato Wi-Fi Alliance: il lancio è imminente?

Il lancio di Samsung Galaxy Tab S4 sembra essere ormai imminente: il prossimo tablet di fascia alta dell’azienda coreana è protagonista da inizio anno di indiscrezioni e vari “avvistamenti” sul web. Non a caso già prima del Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio, era apparso in un paio di interessanti benchmark.

Oggi il device riceve anche la certificazione Wi-Fi Alliance che, normalmente, è davvero uno degli ultimi passaggi prima di un arrivo sul mercato. Certo, la prossima fiera di una certa rilevanza resta l’IFA di Berlino ma francamente crediamo che Samsung Galaxy Tab S4 possa essere lanciato prima dell’evento che si terrà ad inizio settembre.

samsung galaxy tab s4 wi-fi alliance

Tornando alla certificazione: non ci sono ulteriori novità né dal punto di vista hardware né da quello software. Viene confermata la presenza a bordo, comunque, di Android Oreo 8.0 come sistema operativo pre-installato, mentre ci pensa SamMobile a fornirci le sigle dei firmware che ritroveremo sulle due versioni previste: T830XXU0ARDA (modello solo Wi-Fi) e T835XXU0ARDA (Wi-Fi + LTE).

Per chi non lo ricordasse, Samsung Galaxy Tab S4 è atteso con un display da 10.5 pollici e un aspect ratio da 16:10. Presente anche il processore di punta di Qualcomm nel 2017, lo Snapdragon 835, che nell’occasione sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili). Detto delle fotocamere da 13 e 5 MP (posteriore e anteriore), non va dimenticato il supporto, confermatissimo, alla S-Pen.

Potrebbe piacerti anche