Sì, Xiaomi Mi 8 sarà il primo Android con riconoscimento facciale in 3D: questo video lo dimostra!

A meno di una settimana dall’attesissimo evento di Xiaomi che si terrà il prossimo 31 maggio, si parla  tantissimo dello smartphone che inevitabilmente sarà il protagonista indiscusso: Xiaomi Mi 8 celebrerà in grande stile l’ottavo anniversario dell’azienda cinese e lo farà con un paio di features davvero niente male.

Vi abbiamo d’altronde segnalato nell’ultimo periodo tutte le indiscrezioni a riguardo, oggi c’è qualcosa di più concreto. Cominciamo dal sensore per le impronte digitali integrato sotto il display: nel teaser che vi proponiamo in basso e condiviso dal produttore oggi, è raffigurato un 6 (-6 giorni alla presentazione) con all’interno un pattern che fa chiaro riferimento proprio a questa funzionalità.

Detto della possibile presenza anche della Quick Charge 4.0, la nuovissima tecnologia Qualcomm per la ricarica rapida presente solo in 5 smartphone sul mercato, va segnalato anche un video apparso nel pomeriggio su Twitter e che testimonierebbe anche l’arrivo del riconoscimento facciale in 3D.

La registrazione del volto, in profondità e tenendo presente tutti i lineamenti, somiglia molto a quella che abbiamo imparato a conoscere su iPhone X. Per chi non lo sapesse, si tratta di una novità epocale: Xiaomi Mi 8 potrebbe infatti essere il primo smartphone Android a vantare questa funzionalità, un’impresa ancora più significativa se accoppiata alla presenza dello scanner per le impronte sotto il display. Notevole.

Potrebbe piacerti anche