Microsoft Rewards sostituirà e semplificherà Xbox Live Rewards

Microsoft ha modificato il sistema delle Xbox Live Rewards annunciandone la trasformazione in Microsoft Rewards. Si tratta in parte di un ampliamento del servizio e in parte, da quello che capisco, di una sua semplificazione.

Xbox Live Rewards è il programma fedeltà di Xbox e dà accesso a offerte e promozioni attraverso raccolte di punti (crediti Xbox Live Rewards) convertibili in denaro da spendere attraverso l’account Microsoft e di punti (crediti MyVIP Gemme) convertibili in premi scelti dal catalogo MyVIP Camera Blindata. Questi punti possono essere prevalentemente ottenuti completando “missioni”, cioè rispettando alcune condizioni, o facendo acquisti su Microsoft Store.

A partire da luglio Xbox Live Rewards e il suo sistema saranno sostituiti automaticamente dal più semplice Microsoft Rewards, che darà punti premio con l’acquisto di videogiochi e applicazioni, sia nei negozi digitali sia nei punti vendita Microsoft Store. Questi punti servirebbero poi, tra le altre cose, per ottenere buoni regalo, crediti Skype e abbonamenti Xbox Live Gold.

Per chi fa già parte di Xbox Live Rewards i crediti residui verranno convertiti in denaro e depositati nell’account mentre i crediti MyVIP Gemme verranno convertiti in punti Microsoft Rewards e Microsoft ha preparato un dettagliato elenco di risposte a domande frequenti per spiegare come funzionerà la transizione.

Come Xbox Live Rewards anche Microsoft Rewards avrà vari livelli. Potrò essere un membro di Livello 1 e guadagnare 1 punto Microsoft Reward ogni euro speso, potrò essere un membro di Livello 2 e guadagnarne 10 per ogni euro speso e potrò essere un membro di Livello 2 abbonato a Xbox Live Gold e guadagnare 20 punti per ogni euro speso. Chi ha già un livello MyVIP Star continuerà inoltre ad avere simili vantaggi con il passaggio a Microsoft Rewards (trovate qui maggiori informazioni).

Potrebbe piacerti anche