Apple diminuisce del 20% gli ordini di iPhone per il 2018

Apple ha deciso di mostrare cautela nelle stime di vendita dei suoi iPhone nel 2018 e in queste ore avrebbe tagliato del 20% gli ordini di iPhone per il 2018. A confermare questa voce è Nikkei, che aggiunge alcuni dettagli in merito a questa decisione che a prima vista potrebbe far sembrare un flop il rendimento di Apple durante il 2018.

In realtà Apple aveva messo in conto una produzione di circa 100 milioni di iPhone nel 2018 (numeri che chiaramente fanno riferimento all’intera produzione di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X) , ma a quanto pare le nuove stime prevedono una spedizione totale di sole 80 milioni di unità. Ma come dicevamo prima questo non sarebbe da interpretare come un flop dato che un volume di vendite del genere sarebbe assolutamente in linea con quello ottenuto nel 2017.

Comunque la notizia più importante che ci fornisce Nikkei non riguarda tanto le stime di vendite di iPhone, bensì quella che dovrebbe essere l’intera produzione della società di Cupertino con i nuovi modelli di iPhone. Nikkei ha riferito in precedenza che l’azienda con sede a Cupertino prevede di lanciare tre telefoni, due dei quali con un pannello OLED, mentre uno con un display LCD.

Ma al di là della tecnologia utilizzata dal display,  tutti gli iPhone 2018 avranno il Face Unlock con la tecnologia TrueDepth introdotta su iPhone X. E ci sarebbero già i nomi dei partner: i dispositivi con display OLED dovrebbero essere prodotti da Foxconn e Pegatron. I display, invece, proverranno ancora una volta da Samsung mentre i display LCD del terzo iPhone dovrebbero essere prodotti da JDI e LG Display.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche