BlackBerry Key2: ecco i renders di @evleaks

Circa un paio di mesi fa sono iniziate a circolare delle indiscrezioni in merito alla produzione di un nuovo smartphone BlackBerry. A quel tempo si parlò di un possibile prototipo dal nome “Athena” il quale catturava l’attenzione per un aspetto abbastanza inedito per il produttore canadese, ossia la presenza di una doppia fotocamera.

Poi il mese scorso le voci si sono fatte ancora più insistenti e sono iniziate a trapelare anche le prime possibili specifiche tecniche sulle quali spiccava la presenza di Android 8.0 Oreo e del processore Qualcomm Snapdragon 625. Ipotesi poi smentita da FCC che ha fornito delle indicazioni più attendibili sulla scheda tecnica di quello che si chiamerà BlackBerry Key2.

blackberry key2 1

Qualche ora fa @evleaks ha, infatti, confermato il nome di questo smartphone su Twitter all’interno di un paio di messaggi in cui vengono mostrati dei renders relativi a questo nuovo smartphone della società canadese. Di solito il celebre leaker fornisce anche alcune informazioni in merito alla scheda tecnica dei vari smartphone ma non è questo il caso: dobbiamo accontentarci delle foto.

blackberry key2 2

Le foto ci mostrano la presenza della doppia fotocamera posteriore che rappresenta praticamente la novità estetica più importante di questo smartphone. La parte frontale, infatti, richiama le linee del precedente modello con un display presumibilmente ancora da 4,5 pollici sotto il quale sarà collocata l’immancabile tastiera fisica QWERTY. Una piccola novità la ritroviamo anche nel frame laterale dove tra il volume rocker e il pulsante di accensione e spegnimento c’è un altro tasto che potrebbe essere dedicato al multitasking.

Non ci sono nuove informazioni sulle specifiche tecniche che dovrebbero comprendere il processore Qualcomm Snapdragon 660, la doppia fotocamera posteriore, 4 o 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo.

via PhoneArena
Potrebbe piacerti anche