BlackBerry KEY2 è ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

Dopo i leak di ieri, poco fa si è registrato il debutto ufficiale del nuovo BlackBerry KEY2, il nuovo smartphone con tastiera fisica QWERTY che proverà a rilanciare il marchio BlackBerry proponendo un design in linea con la tradizione del brand ed un comparto tecnico di ottimo livello.

Il nuovo BlackBerry KEY2 può contare su di un display LCD da 4,5 pollici con risoluzione pari a 1620 x 1080 pixel affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 660. A completare la scheda tecnica del nuovo smartphone BlackBerry troveremo 6 GB di memoria RAM, 64/128 GB di storage interno espandibile, una batteria da 3.500 mAh ed una doppia fotocamera posteriore (12 Megapixel con apertura f/1.8+ 12 Megapixel telephoto f/2.6). La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel.

BlackBerry Key2

Dal punto di vista software, il nuovo BlackBerry KEY2 si presenterà con il sistema operativo Android Oreo 8.1 per poi ricevere, in futuro, l’update ad Android P. Lo smartphone presenta dimensioni pari a 151.4 x 71.8 x 8.5 mm a fronte di un peso complessivo di 168 grammi.

Il nuovo smartphone di BlackBerry arriverà sul mercato a partire da questo mese di giugno. In attesa di informazioni più dettagliate sulla data di uscita in Italia, evidenziamo che il device dovrebbe presentarsi anche nel nostro Paese con un prezzo di listino di 649 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone di BlackBerry in arrivo anche in Italia tra poche settimane.

Potrebbe piacerti anche