Brusco stop per iPhone SE 2: niente arrivo nel 2018 e poche speranze per il futuro

Per molti sarebbe dovuto arrivare già nel corso della recente WWDC 2018: iPhone SE 2 avrebbe dovuto rappresentare l’unico arrivo di rilievo, in quanto ad hardware, nell’evento annuale che Apple organizza per gli sviluppatori. Ma della seconda generazione del compatto di Cupertino non c’è stata traccia. E, probabilmente, non se ne avranno notizie per tutto il 2018.

Nemmeno l’attesissimo keynote di settembre, durante il quale verranno presentati tre nuovi iPhone, sarà l’occasione giusta per conoscere quello che sta diventando una sorta di oggetto misterioso. Sì, perché Olixar (che qualche settimana fa aveva fatto sognare un po’ tutti con dei render ricavati da file CAD originali) avrebbe interrotto la produzione di cover per iPhone SE 2.

Apple non sarebbe convinta di continuare a puntare sulla nicchia che pure è stata conquistata nel 2016 con la prima generazione di SE. E non sono bastati nemmeno i rumors che volevano un iPhone SE 2 molto più “moderno”, sia dal punto di vista delle funzionalità (si parlava anche del Face ID) che da quello del design (cornici estremamente ottimizzate e notch nella parte superiore del display).

Cupertino non lancerà quest’anno né iPhone SE 2 né quello che sembrava poter essere denominato iPhone X Mini. Ad oggi non è dato sapere se il progetto è rinviato al 2019 o se i tanti appassionati della mela che aspettavano questo device dovranno alla fine mettersi il cuore in pace…

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche