Sony Xperia XZ2 Premium: nuovi dettagli sulla data di uscita

Presentato ufficialmente alcuni mesi fa, il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium, il vero top di gamma dell’azienda nipponica per questo 2018, attende ancora una data di uscita definitiva. Sony ha, infatti, confermato, in fase di presentazione, che lo smartphone sarebbe arrivato sul mercato in estate, senza indicare però una data di precisa.

In queste ore, il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium è stato presentato in via ufficiale anche a Taiwan. La divisione locale di Sony ha specificato che lo smartphone sarà disponibile sul mercato nel corso della seconda metà del prossimo mese di luglio. Ricordiamo che, stando a quanto rivelato da Sony stessa alcuni giorni fa, lo smartphone dovrebbe arrivare nei negozi giapponesi ad agosto.

A questo punto è possibile ipotizzare un lancio in Europa del nuovo Sony Xperia XZ2 Premium per il mese di settembre, subito dopo la presentazione in pubblico all’IFA 2018 di Berlino, l’evento di inizio settembre a cui Sony, di certo, non mancherà.

Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, lo smartphone si presenterà con un display 4K HDR in 16:9 caratterizzato da una diagonale di 5.8 pollici affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845 e da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno di tipo UFS. A completare le specifiche ci sarà una batteria da 3.450 mAh, una doppia fotocamera posteriore ed il sistema operativo Android Oreo. 

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche