Su almeno un iPhone 2018 ci sarà una Apple SIM

E’ un’indiscrezione interessante quella lanciata oggi dai cinesi di 21st Century Business Herald e che riguarda, tanto per cambiare, la prossima lineup di iPhone 2018, attesa per settembre. Ebbene, Apple, dando seguito a quanto fatto di recente su iPad Pro, potrebbe dotare almeno uno dei futuri “melafonini” del supporto Dual SIM ma con una scheda classica e una virtuale in dotazione (Apple SIM).

Fino ad oggi qualche voce era circolata soltanto riguardo gli iPhone da 6.5 e 6.1 pollici e il supporto Dual SIM indicava due slot fisici per le SIM. Con l’indiscrezione odierna, però, lo scenario sembra mutare con un’interessante variante cinese.

Nel paese asiatico, infatti, Apple SIM non è stata ancora lanciata e, quindi, gli unici iPhone 2018 con doppio slot nel carrellino potrebbero arrivare proprio in quel mercato. Per quanto riguarda il resto della gamma (vedremo quali saranno poi i modelli interessati) sarà poi fondamentale capire Cupertino come si muoverà nei vari paesi e che accordi prenderà con gli operatori locali.

C’è da considerare che tempo fa fu Ming-Chi Kuo a parlare di due versioni dell’iPhone da 6.1 pollici, quello con display LCD e più economico, una delle quali con tecnologia Dual SIM Dual Standby. Ebbene, la differenza alla fine potrebbe essere proprio quella della versione cinese e quella internazionale con Apple SIM, indicando quindi come sicuro l’arrivo di questa funzionalità sul modello “intermedio”.

fonte macrumors
Potrebbe piacerti anche