Essential Phone, arriva l’aggiornamento che migliora l’app Fotocamera

Tiene duro Essential Phone: nonostante le voci, insistenti, di una vendita possibile dell’azienda, il team di sviluppo continua ad essere particolarmente attivo lato software. Così, dopo aver reso disponibile pochi giorni fa la prima beta di Android P (clicca qui per saperne di più), da poche ore è disponibile un nuovo update che migliora sensibilmente l’app Fotocamera nativa.

La nuova app si può scaricare direttamente nel Play Store (questo è il link diretto), la versione è la 0.1.105.003. Più in generale è l’ennesima conferma che gli sviluppi di Essential Phone col passare dei mesi si sono concentrati sul comparto fotografico che più criticità aveva mostrato all’esordio.

Con la nuova app Fotocamera c’è un rinnovamento profondo dell’interfaccia: vengono introdotte nuove icone per video, 360, slow-mo, Burst, le cui foto vengono ora raggruppate direttamente nella galleria principale. Anche Tiny Planets, che poi è una delle peculiarità del comparto, viene messa nuovamente al centro dell’app: sarà possibile salvare condividere e modificare dei video con questa modalità.

Difficile prevedere il futuro di questo smartphone e, più in generale, dell’azienda fondata da Andy Rubin, il papà di Android. Di certo ad oggi sembrano completamente stoppati i rumors su un Essential Phone PH-2 e il supporto all’unico device finora lanciato sembra essere l’obiettivo a medio termine della società.

Potrebbe piacerti anche