Samsung Galaxy Note 9 avrà un quinto tasto fisico: ecco a cosa potrebbe servire

Se n’è cominciato a parlare da qualche giorno, da quando – cioè – sono trapelate le immagini di un produttore di cover che ha anticipato di fatto alcune caratteristiche di Samsung Galaxy Note 9. Non è sfuggito ai più attenti la presenza di un quinto tasto fisico sui lati del device, uno in più di quanto non presenti il Note 8.

Oggi dalla Corea arrivano nuove conferme a riguardo e si può cominciare quindi a discutere sugli scenari che quest’aggiunta apre. A cosa servirà il nuovo tasto fisico nella parte inferiore del lato sinistro di Samsung Galaxy Note 9? In rete, ovviamente, il dibattito si è acceso.

Alla fine hanno prevalso due ipotesi che non soddisfano la fantasia degli appassionati più “futuristici” ma che a conti fatti possono rivelarsi comunque buone soluzioni per l’uso pratico del device. La prima, forse un po’ banale, riguarda una sorta di scorciatoia per gli screenshot. Francamente, ci risulta difficile credere che Samsung possa dedicare uno spazio così rilevante ad una funzione comunque secondaria, anche se molto utilizzata.

Molto più credibile, e auspicabile, l’ipotesi che porta direttamente alla “perfect capture technology“, marchio di recente registrato dal colosso coreano ma che di fatto si sa ancora pochino. Di certo riguarderà il comparto fotografico di Samsung Galaxy Note 9 e, stando ad alcuni rumors, si baserà su uno scatto “preciso” agevolato dalla stabilità dello smartphone al momento del clic. L’appoggio ad un tasto fisico, con una presa più decisa, dovrebbe agevolare questo aspetto, senza dimenticare che ovviamente a ciò dovrebbero poi far seguito una serie di ottimizzazioni, lato software, particolarmente profonde. Non vediamo l’ora di saperne di più…

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche